Home
Workshop progettuale SCOSSICCI

SCOSSICCI 17-18-19 Marzo 2017

Il nuovo Polo Religioso della località alle pendici del Santuario di Loreto

Nel fine settimana di metà Marzo i partecipanti al Master 2016/2017 si sono recati nella località di Scossicci, nel comune di Porto Recanati, per poter entrare in contatto con il luogo che ospiterà Il Nuovo Polo Religioso Parrocchiale oggetto dell'edizione attuale di CasaClima-Bioarchitettura.

 

L'approccio diretto con il sito e le bellezze paesaggistiche e storiche offerte da questo scorcio del territorio Marchigiano, ha ispirato i primi passi di una progettazione innovativa e in linea con i principi della Bioarchitettura e della sostenibilità.

 

Il gruppo di Architetti e Ingegneri, con la supervisione di Carl Fingerhuth e Martin Rauch, ha lavorato nella struttura provvisoria che ad oggi ospita la chiesa di Scossicci. L'intenso brainstorming è culminato nella realizzazione di modelli in terra cruda che hanno reso tangibili le idee e le visioni dei ragazzi fortemente motivati nel voler dare a questo territorio, segnato dal sisma dello scorso anno, un luogo di aggregazione piacevole e familiare dove raccogliersi fisicamente e spiritualmente e dove accogliere i numerosi pellegrini che giungono ogni anno. 

 

Alcune immagini che raccontano il sito e il processo creativo

 

 

 

  

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 
© 2008 Master CasaClima-Bio | Template by Joomla Templates
Banner
Copyright © 2017 Master CasaClima-Bio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.