Home Sala Stampa
31.10.2013 - Presentazione Progetti 2012-2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa   
Lunedì 04 Novembre 2013 11:56
 
Giornata di studi e presentazione progetti
(S)CONTO ENERGIA - Smart home ed efficienza energetica

Giovedì 31 ottobre, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma, sede del Senato della Repubblica, si è tenuta la cerimonia conclusiva del Master "CasaClima-Bioarchitettura" 2012-2013, con la consegna dei diplomi ai corsisti.
Al convegno hanno partecipato il senatore Hans Berger, il presidente del del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici Massimo Sessa, il presidente dell'Agenzia CasaClima Stefano Fattor, le direttrici del Master Fiammetta Mignella Calvosa e Wittfrida Mitterer, con Christian Schaller, architetto di Colonia e supervisore del laboratorio di progettazione al Master.
Durante la mattinata, hanno potuto presenziare, esponendo importanti considerazioni sull'importanza del risanamento energetico del patrimonio architettonico del Paese, Paolo Buzzetti, Presidente dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili, Giancarlo Cremonesi, Presidente di ACEA SpA, 
Luca Silla, Responsabile Relationship Management della Cassa Depositi e Prestiti, Daniel Modigliani, Commissario A.T.E.R. e l'architetto di Napoli Massimo Pica Ciamarra.
Al termine del convegno si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi destinati ai 37 professionisti che hanno seguito il Master da ottobre 2012 al giugno 2013. Il Master "CasaClima-Bioarchitettura" organizzato dall'Università LUMSA di Roma in collaborazione con l'Agenzia CasaClima di Bolzano e con la Fondazione Italiana di Bioarchitettura, ripartirà con il nuovo corso a dicembre 2013. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2013, con un massimo di 40 posti disponibili.

 


 












































Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Novembre 2013 08:10
 
© 2008 Master CasaClima-Bio | Template by Joomla Templates
Banner
Copyright © 2018 Master CasaClima-Bio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.