Home Sala Stampa
18.01.2014 - Termografia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 21 Gennaio 2014 13:26

Proseguono le lezioni al Master CasaClima-Bioarchitettura organizzato dall'Università LUMSA di Roma. Venerdì 17 e sabato 18 gennaio è stato affrontato il tema della termografia a scopo diagnostico sugli edifici esistenti, al fine di migliorare e ottimizzare gli interventi di riqualificazione energetica. La termografia, grazie agli infrarossi, è in grado di mostrare in tempo reale eventuali dispersioni termiche negli edifici. Risulta così essere un ottimo strumento di valutazione nonché di verifica per le nuove costruzioni a risparmio energetico.
Docente della lezione è stato Ruben Erlacher, professionista ed esaminatore qualificato per la rilevazione della tenuta all'aria degli edifici.
Il Corso in questi giorni rimarrà fermo in occasione della Fiera KlimaHouse di Bolzano e proseguirà con un Workshop intenso presso l'Agenzia CasaClima di Bolzano, durante il quale è prevista la visita a uno dei cantieri CasaClima della provincia, un'esperienza in più che va ad arricchire il programma del Master 2013-2014.

 
 
Fotografia normale e termografia del gruppo di corsisti, docenti e tutor del Master. 


Ultimo aggiornamento Martedì 21 Gennaio 2014 13:41
 
© 2008 Master CasaClima-Bio | Template by Joomla Templates
Banner
Copyright © 2018 Master CasaClima-Bio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.